
Chi siamo
Plasmiamo insieme il futuro
Il mondo sta vivendo un cambiamento radicale: la transizione energetica, la digitalizzazione e la trasformazione industriale ci pongono di fronte a nuove sfide e, allo stesso tempo, aprono opportunità inaspettate per aumentare l’efficienza, la produttività, la protezione del clima e il benessere. Noi di Kummler+Matter EVT vediamo questo cambiamento come un'opportunità.
Kummler+Matter EVT è un'azienda svizzera tradizionale specializzata in installazioni elettriche per progetti di infrastrutture energetiche, di trasporto e di telecomunicazione. Kummler+Matter EVT fa anche parte del Gruppo Equans e beneficia di un trasferimento internazionale di conoscenze al di là dei confini nazionali e di settore.
Sviluppiamo concetti di traffico e progettiamo, installiamo e gestiamo impianti elettrici nel settore del traffico, dai sistemi di controllo del traffico e di guida ai parcheggi ai sistemi di segnalazione di ogni tipo. Nel campo della tecnologia di approvvigionamento energetico, le nostre competenze principali sono la costruzione e l'implementazione di sistemi elettrici e meccanici. Per soddisfare le crescenti esigenze di velocità e larghezza di banda nel settore delle telecomunicazioni, progettiamo infrastrutture di rete a prova di futuro. Dalla posa dei cavi al collegamento, fino al funzionamento della rete presso l'utente finale.
Plasmiamo insieme il futuro
La nostra visione
La decarbonizzazione del nostro stile di vita è strettamente legata alle tre transizioni. La digitalizzazione, la transizione energetica e la trasformazione industriale stanno aprendo la strada a un futuro a basse emissioni di carbonio.
Sosteniamo la trasformazione dei nostri clienti fornendo un alto livello di competenza e tecnologia.
Trasformazione industriale
La trasformazione industriale verso processi intelligenti, efficienti e digitali richiede un profondo cambiamento da parte delle aziende. Attraverso un’analisi, una valutazione e un’ottimizzazione coerenti dei processi aumentiamo la creazione di valore e la competitività della nostra clientela in modo duraturo, puntando sulla sinergia tra soluzioni digitali, sistemi energetici efficienti e procedure industriali ottimizzate.
Transizione energetica
La riduzione delle emissioni di CO2 è uno dei più grandi compiti dell’umanità del nostro tempo, soprattutto per quanto riguarda la svolta energetica. In Kummler+Matter EVT sviluppiamo soluzioni volte a proteggere il clima in modo sostenibile: integriamo energie rinnovabili, progettiamo e realizziamo un’impiantistica per edifici efficiente, costruiamo reti intelligenti e configuriamo interi siti a basse emissioni di CO2.
Digitalizzazione
Il settore delle costruzioni sta vivendo un cambiamento radicale: i processi vengono sempre più digitalizzati, con un aumento di efficienza, qualità e creazione di valore. Le piattaforme digitali consentono lo scambio di conoscenze e la collaborazione a un livello senza precedenti. Sfruttiamo le opportunità offerte dalla «svolta digitale» e puntiamo su processi efficienti e innovativi.
Pronti per il futuro
Realizzare con successo le tre transizioni
Noi di Kummler+Matter EVT svolgiamo un lavoro pionieristico. Siamo all’avanguardia, creiamo e stabiliamo nuovi standard.
Nel corso degli anni, ciò che appartiene all'insieme è cresciuto insieme a Kummler+Matter EVT: aziende visionarie che aprono nuove strade come pionieri e svolgono un lavoro pionieristico. L'obiettivo comune è quello di affrontare con successo le grandi sfide del futuro e dare forma ai tre punti di svolta. In qualità di fornitore di servizi completi, combiniamo le competenze di un'ampia gamma di mestieri per sviluppare soluzioni olistiche per sfide complesse. I nostri valori sono alla base del nostro lavoro quotidiano: rispetto, responsabilità, spirito di squadra e orientamento al servizio.

Sicurezza sul lavoro e protezione della salute
La persona al centro
Una politica di tolleranza zero in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro è importante quanto la protezione dell’ambiente. Per Kummler+Matter EVT la salute e il benessere di personale e clientela sono al primo posto.